I cubetti di ghiaccio che ti evitano la sbornia

cubetto ghiaccio
Si chiamano Cheers, sono cubetti di gelatina commestibile che ti evitano la sbronza, infatti inseriti nel bicchiere della bevanda alcolica che stiamo sorseggiando  ci dicono quando dovremmo smettere di bere per evitare la sbronza.
Da chi poteva essere inventato un’ aggeggio simile? Lui si chiama Dhairya Dand, uno studente di origine indiana del Massachusetts Institute of Technology  che è finito in ospedale dopo una sbornia colossale, ma quando si è ripreso dalla sbornia il suo cervello ha cominciato a macinare ed ha inventato questo strano marchingegno per evitare che la sua brutta esperienza si possa ripetere.
Ma come funziona?
Se sorseggiamo troppo frequentemente la nostra bevanda alcolica (un piccolo chip rileva e conta le oscillazioni del bicchiere) il cubetto di ghiaccio comincerà a lampeggiare di rosso indicandoci che è ora di smettere, ma se noi continueremo a bere  fregandocene dell’avvertimento luminoso, allora il nostro cubetto invierà un sms alle persone da noi scelte preventivamente che le metterà a conoscenza nostra condizione.
Non cercateli per ora non sono in vendita, ma credo e spero che al piu’presto questo progetto venga brevettato ,anche perchè alcune persone che non conoscono il proprio limite alcolemico ne avrebbero proprio bisogno.
Ecco il video che racconta come è nata questa fantastica invenzione.
.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...