Aggregatori: come aumentare le visite sul nostro blog

Immagine
Uno dei modi per far conoscere il vostro blog sono gli aggregatori di notizie. Sono dei siti web che danno la possibilità di linkare la vostra notizia e inserirla nel loro sito gratuitamente.
Come funziona? Innanzitutto dovremmo iscriverci al sito che ci interessa(anche tutti) una volta loggati potremmo inserire la notizia e a questo punto diventerà visibile a tutti quelli che visiteranno quel sito aumentando di popolarità e visibilità se si ricevono click, voti e commenti.
Ma ecco alcuni aggregatori di notizie su cui vi consiglio di iscrivervi:
Forse l’aggregatore di blog piu’ visitato, con oltre 16,000 fans su facebook, ci permette di inserire tutte le notizie che vogliamo ma dovremmo cambiare leggermente il titolo al post e descriverlo in almeno 200 caratteri.
Molto ben fatto, questo aggegatore di notizie agisce in funzione di una scala gerarchica, appena iscritti si possono inserire solo due notizie ogni 24 ore per 30 giorni finchè non si passa ad un livello superiore attraverso voti , commenti e aura.
La pagina è molto elegante ed intuitiva, anche qui basta inserire il link della pagina e in automatico vi inserisce il titolo, basta una descrizione e via il gioco è fatto. Si puo’ inserire una notizia ogni 5 minuti.
Anche questo aggregatore è fatto benissimo, molto semplice pubblicare una notizia e la possibilità di aggiungere il loro pulsante nella pagina del vostro articolo.
Per iscriversi a questo aggregatore bisogna che approvino il nostro blog e bisogna essere on line da almeno sei mesi. Ma un volta approvato il nostro blog, noi non dovremmo fare piu’ niente, ogni qualvolta posteremo un articolo verranno aggregati automaticamente da Webshake, forte no?

Forse ti puo’ interessare anche :

Annunci

14 risposte a “Aggregatori: come aumentare le visite sul nostro blog

  1. Pingback: Cimetidine – Wikipedia, the free encyclopedia | come-aumentare·

  2. Volevo segnalarvi ” Vi Aggrego” un nuovissimo Aggregatore di Blog e Feed Rss, con la particolarita’ di essere pero’ “Multi-Tematico”, quindi interessante per quei Bloggers che gestiscono Blog di Cultura, Societa’, Politica, Sport oltre che di Informatica e Tecnologia.
    Da pochi giorni tra l’altro e’ diventato dominio.Com rinnovando stile e grafica. Lo trovate qui: http://viaggrego.com

  3. Pingback: Foto per Blog, dove trovarle | WEB STRANGE·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...